Seguici su

Scuola e formazioneTorino

A Collegno pomeriggi di supporto per i compiti gratuito per studenti di elementari e medie

É gestita da educatori professionali con competenze specifiche nel supporto didattico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – La Città di Collegno metterà a disposizione una serie di insegnanti per aiutare i ragazzi e le ragazze delle classi quarte e quinte della scuola primaria e agli studenti delle medie a fare i compiti al pomeriggio.

L’iniziativa è gratuita ed è gestita da educatori professionali con competenze specifiche nel supporto didattico e relazionale. Per gli studenti delle scuole medie, gli educatori avranno anche il compito di gestire la pausa pranzo, offrendo un presidio educativo continuativo che favorisce inclusione e benessere.

“Collegno è una città che crede nell’educazione come strumento di emancipazione e giustizia sociale, oltre che di principale fattore di sviluppo del territorio nel lungo periodo. Con questo progetto di aiuto-compiti gratuito, vogliamo dare un segnale forte: nessuna e nessuno deve sentirsi escluso dal proprio percorso scolastico per mancanza di supporto – spiega il Sindaco della Città di Collegno Matteo Cavallone -. La dispersione scolastica non è solo un dato statistico, è una ferita sociale che colpisce le famiglie, indebolisce il tessuto comunitario e compromette il futuro dei nostri giovani. Per questo abbiamo deciso di intervenire in modo concreto, strutturato e continuativo, offrendo un servizio gratuito che non si limita alla didattica, ma che si prende cura della persona”.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *