Seguici su

Torino

Intitolate all’ingegnera Maria Bongioannini e a John Lennon due aree all’interno dell’ex fabbrica Diatto, a Torino

Bongioannini fu l’autrice della trasformazione urbanistica del quartiere di San Paolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

TORINO – É stata intitolata all’ingegnera Maria Bongioannini la piazzetta all’interno dell’area riqualificata che si trova nell’ex fabbrica Diatto, a Torino.

Nata nel 1887, fu la prima donna ingegnere in Italia a firmare i propri progetti e a lei si deve la trasformazione urbanistica del quartiere cittadino di San Paolo, proprio nell’area compresa tra le vie Frejus, Cesana, Moretta e Revello, con interventi di edilizia civile e industriale, per conto della stessa società Diatto.

Sempre all’interno dell’ex Diatto e dentro la piazza Bongioannini, è stato intitolato un giardino aJohn Lennoncantante, musicista e storico fondatore dei Beatles.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Iscriviti al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *