Seguici su

Asti

Pusher in manette, sequestrata droga e attrezzi per lo spaccio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arrestato un operaio 25enne di Asti per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. I carabinieri della cittadina della Valbormida hanno individuato un giovane astigiano che sospettavano essere un fornitore di droga per i giovani di Cortemilia e dei comuni vicini. Lui, già arrestato alcuni anni prima proprio per lo stesso reato, era alla guida della sua auto sportiva con cui stava arrivando in paese proveniente da Asti, quando i militari gli hanno intimato l’Alt. Il giovane è sceso dalla vettura in evidenti condizioni di alterazione psicofisica a causa dall’assunzione di droghe, cosa che ha confermato sostenendo di aver fumato uno spinello prima guidare. Accompagnato all’ospedale San Lazzaro di Alba, è stato sottoposto ad analisi cliniche da cui è emerso essere positivo ai tetraidrocannabinoidi. Nei suoi confronti è scattato il ritiro immediato della patente, la denuncia per il reato di guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti e il sequestro del mezzo.E’ stata poi eseguita una perquisizione domiciliare nella sua abitazione nel corso della quale i carabinieri di Cortemilia  hanno trovato e sequestrato: dosi di hashish per un peso complessivo di 37 grammi; un bilancino elettronico di precisione e vario altro materiale per il taglio della droga e la preparazione delle dosi; la somma contante di 1.500 euro, in banconote di piccolo taglio, danaro ritenuto provento dell’illecita attività di spaccio condotta dal pusher finito in manette.

Scortato in carcere, dopo tre giorni di detenzione è comparso dinanzi al giudice del tribunale che ha convalidato l’arresto rimettendolo in libertà in attesa del processo per spaccio di droga. Con questo, salgono a 3 gli spacciatori di droga arrestati dai militari di Cortemilia in una settimana. Inoltre hanno anche segnalato 14 giovani sorpresi a consumare stupefacenti in una villa nelle campagne e sequestrato complessivamente più di 120 grammi di droga.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese