Seguici su

Ambiente

Lavori di recupero e ammodernamento stradali per la Asti-Cuneo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Attenzione a dove mettere i piedi, o meglio le ruote delle auto. Sono, infatti in corso varie opere stradali, nell’ambito dei lavori di ammodernamento della tratta autostradale Asti-Cuneo, in particolare per il ripristino del percorso cave che prevede rifacimento e fresatura di alcuni tratti di strade provinciali.
I lavori interessano la strada provinciale 59 “Asti-Acqui” nel tratto rientrante nel Comune di Asti, frazione San Marzanotto, dal km.3+744 al km.6+450, per un tratto unico di 962 metri nell’intera sede stradale. In seguito verrà risanata a tratti la corsia in direzione di Isola per l’ulteriore lunghezza di circa 1.700. L’altra strada interessata è la strada provinciale 38 “Asti-Casorzo per Scurzolengo” nel tratto nel comune di Portacomaro, località Cornapò, dal km.0+440 sino al km.3+000, per una lunghezza di circa 500 metri, a tratti lungo le due corsie.
I lavori, iniziati mercoledì 9 maggio, si concluderanno nel giro di una settimana, salvo che non si verifichino impedimenti tecnici o climatici.
Venerdì 11 maggio, lungo la strada provinciale 59 sono in corso i lavori di rifacimento della segnaletica orizzontale, che proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese