Seguici su

Cronaca

La pallavolista verbanese Giulia Albini si suicida a Istanbul

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giulia Albini di  30 anni nata ad Arizzano in provincia di Verbania, si è uccisa a Istanbul. Secondo le notizie disponibilii, la palleggiatrice avrebbe premeditato l’estremo gesto: avrebbe noleggiato un auto con cui ha raggiunto il ponte Fatih Sultan Mehmet che collega l’Asia all’Europa e da li si sarebbe gettata nel vuoto da un’altezza di 70 metri  precipitando nel Bosforo. Il cadavere è stato ritrovato alle 6 di mattina da un pescatore. La Albini sarebbe entrata in Turchia da sola il 26 maggio.  Giulia Albini aveva giocato nella squadra di Trecate e di Busto Arsizio in A2 e anche del Bellinzona, mentre quest’anno aveva militato nell’Ornavasso Volley neo promosso proprio in A2.

Sulle cause del suicidio la Gazzetta dello Sport parla di una ipotesi legata a una vicenda personale

Ci sarebbe un amore impossibile dietro la tragica fine di Giulia Albini, la 30enne italiana che si è gettata l’altra notte da un ponte di Istanbul. Non ci sono notizie ufficiali, ma pare che gli inquirenti stiano seguendo una pista che porta a un cittadino italiano, residente in Turchia. Nella stessa Istanbul forse.
Ma attorno all’inchiesta vigila il massimo riserbo: e la polizia turca ha ribadito che si stanno seguendo tutte le tracce.

Sul sito della squadra un messaggio per ricordare Giulia

Ringraziamo tutti per la vicinanza, la solidarietà e il cordoglio che ci hanno raggiunti in queste ore.
È un momento di profonda tristezza, di costernazione, di incredulità. Un momento nel quale le parole perdono di significato e si rendono inutili. Ci uniamo all’immenso dolore della famiglia Albini, che ha bisogno di tranquillità e dell’amicizia delle persone care. Un ricordo speciale va a Giulia, al suo sorriso, a tutto ciò che hai dato agli altri e a noi. Saremo sempre grati di aver condiviso con te un tratto del cammino della nostra vita. Ciao. Riposa in pace.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese