Seguici su

Meteo

Meteo Piemonte: ci aspetta un weekend con precipitazioni di forte intensità

Tempo prevalentemente perturbato per tutto il fine settimana

Avatar

Pubblicato

il

PIEMONTE – La primavera non vuol saperne di arrivare, una volta per tutte.

Secondo le previsioni meteo di Arpa Piemonte, una vasta area depressionaria presente sul Nord Europa caratterizzerà il tempo sulla nostra regione nella giornata odierna e per tutto il fine settimana, con tempo prevalentemente perturbato a causa di flussi umidi dai quadranti meridionali che si intensificheranno dalla serata di domani, quando sono attese precipitazioni di forte intensità sul Piemonte settentrionale e nelle valli occidentali, che proseguiranno fino a metà giornata di domenica.

Successivamente è atteso un graduale miglioramento, con precipitazioni generalmente deboli dal primo pomeriggio e nella giornata di lunedì all’interno delle vallate alpine, sostanzialmente assenti o a carattere isolato altrove.

La quota neve, dai 1100-1300 m odierni, si porterà oltre i 1500 m all’interno delle vallate alpine nel corso della giornata di domani, in ulteriore rialzo domenica intorno ai 2000 m dal pomeriggio.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *