Seguici su

Cittadini

Torino: sgomberata la palazzina alla Tesoriera occupata dagli squatter

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

In mattinata è stata sgomberata la palazzina del custode dell’ex liceo Carlo Cattaneo nel parco della Tesoriera che da tempo era stata occupata dagli squatter che l’avevano ribattezzata No Way Squat.  Le forze dell’ordine sono arrivate in forze di prima mattina con 4 camionette dei carabinieri. All’interno della palazzina si trovavano solo 3 persone e qualche animale . Tutto si è svolto senza resistenza. Ora lo stabile è stato riconsegnato alla cittadinanza. Avrà un restauro per poi essere affidato ad usi sociali.

Alessandro Boffa, capogruppo del Pdl in IV Circoscrizione ha commentato: “Finalmente sono state ristabilite la legalità e la normalità in un quartiere che non poteva più aspettare e che non aveva più voglia di subire i sopprusi degli occupanti. Oggi abbiamo avuto la conferma che la nostra dura battaglia al fianco dei cittadini onesti é stata vincente”.

Secondo Maurizio Marrone, consigliere comunale e coordinatore cittadino vicario del Pdl: “Questo deve essere solo il primo passo e non l’ultimo di un’amministrazione che ha dato per troppo tempo spazio a questi teppisti: dopo il No Way Squat ci aspettiamo che vengano sgomberati anche gli altri centri sociali presenti in città”.
“I torinesi – concludono Marrone e Boffa – non vogliono vedere la loro città infestata da questi personaggi e troveranno sempre i nostri consiglieri comunali e circoscrizionali pronti a lottare perché gli squatter non abbiano più spazio nei nostri quartieri”.

[imagebrowser id=351]

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese