Seguici su

Cronaca

Ragazzo di 18 anni muore facendo fuoripista a Macugnaga

Erica Gardella

Pubblicato

il

sci-piemonteUn ragazzo di soli 18 anni, Giacomo Cornara, di san Giuliano Milanese, ha perso la vita facendo fuoripista sulle vette nei  pressi di Macugnaga (VB). Ieri, 29 dicembre, intorno alle 17.30 in un canalone chiamato  Horlonovo il ragazzo ha avuto un incidente e si sono perse le sue tracce. Gli amici che erano con lui, che però avevano deciso di percorrere il sentiero invece del pericoloso canalone, non vedendolo arrivare all’Alpe dove dovevano trovarsi hanno immediatamente dato l’allarme  e sono partite le ricerche.

Solo intorno alle 20.00 è stato ritrovato il corpo senza vita del giovane, che probabilmente è deceduto in un salto di diversi metri. Gli uomini del Soccorso Alpino, dopo aver constatato il decesso, hanno impiegato circa 4 ore per recuperare la salma dovendolo imbarellare e calare da una parete di 70 metri. Per consentire le operazioni di recupero, i Vigili del Fuoco volontari di Macugnaga hanno posizionato diversi fari per illuminare la zona dove si trovava il giovane ed è stato così possibile trasportarlo all’obitorio del San Biagio e Domodossola.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese