Seguici su

Economia

Al via l’edizione 2014 di Start Cup la competizione per le migliori idee d’impresa di Piemonte e Valle d’Aosta

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Startcup_2014È partita l’edizione 2014 di Start Cup, la sfida nata per stimolare e sostenere la nascita di nuove imprese innovative e spin off della ricerca pubblica, con un montepremi complessivo di 52.500 Euro. Le idee degli aspiranti imprenditori di Piemonte e Valle d’Aosta dovranno essere consegnate entro il 4 Maggio prossimo, e le più valide potranno accedere alla fornitura di servizi, attività di tutoraggio, pre-incubazione e formazione finalizzate a fornire gli strumenti operativi per la predisposizione di un business plan. La seconda fase della gara, con scadenza il 20 Luglio, sarà invece destinata ai business plan: quelli giudicati migliori saranno proclamati vincitori della Start Cup Piemonte e Valle d’Aosta. I primi cinque classificati assoluti potranno accedere al Premio Nazionale per l’Innovazione, che quest’anno si terrà a Sassari a Dicembre.

In palio ci saranno non solo riconoscimenti, ma anche premi in denaro. Il montepremi complessivo è di 52.500 euro: tre primi premi finalizzati alla nascita di nuove imprese negli incubatori universitari degli atenei promotori e premi speciali per chi vuole insediare nuove attività imprenditoriali a Cuneo, Novara, Vercelli e in Valle d’Aosta.
Giunta alla sua decima edizione, Start Cup è promossa dai tre incubatori universitari piemontesi – I3P del Politecnico di Torino, 2I3T dell’Università di Torino e Enne3 dell’Università del Piemonte Orientale, e realizzata con il sostegno della Regione Piemonte nell’ambito del Fondo Sociale Europeo.

Partner dell’iniziativa sono la Provincia e la Città di Torino, la Camera di commercio di Torino, la Regione Valle d’Aosta, Unioncamere, Finpiemonte S.p.A., Consorzio Univer, Fondazione Cassa di Risparmio di Cuneo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese