Seguici su

Tempo Libero

Street Food Parade: dal 5 all’8 dicembre a Torino il festival del cibo di strada

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

cibostradaPer quattro giorni Torino sarà la capitale d’Italia del cibo di strada con Street Food Parade, il festival gratuito interamente dedicato al cibo di strada, con un’attenzione particolare ai prodotti d’eccellenza e alle speciali prelibatezze artigianali del territorio nazionale e internazionale. L’evento andrà in scena da venerdì 5 dicembre a lunedì 8 dicembre 2014 presso il Palavela di Torino. Durante la Street Food Parade si potranno trovare le autentiche specialità del cibo di strada, una selezione del meglio delle nostre identità provinciali e regionali. Dalla vera pizza napoletana al lampredotto toscano, dai panini con la bufala campana agli arancini siciliani e alla piadina romagnola. Poi i i tortellini in brodo, gli arrosticini, i panini gourmet, la salsicceria ma anche le specialità vegane. Il sapore viaggia in stand, su truck, camper, roulotte e motocarri Ape allestiti a mo’ di cucine a quattro ruote e a cielo aperto, sotto la storica Vela della città di via Ventimiglia 145. Oltre lo Stivale, sarà presente la cucina internazionale: la paella, i piatti tipici argentini e quelli della tradizione della cucina greca.

Tutto verrà sapientemente accompagnato dal meglio del nostro beverage, innaffiato grazie alla presenza di birrifici artigianali, vinerie e brand affermati come la birra Cerea e la MoleCola di Torino. Come tutte le parade, quella targata street food avrà una sua speciale classifica decisa dal gusto dei suoi partecipanti che, con voto palese, sanciranno la gerarchia delle prelibatezze presenti all’allestimento dedicato al meglio del cibo di strada, da assaporare con le mani, di gusto e senza indugi. Nei i quattro giorni del festival andranno in scena esibizioni di artisti di strada. Si ballerà, con il dj set a cura di Gianmarco Oglietti e Simone Manzo dello staff Generation Events. Una grande festa nella festa, immersa nella magica atmosfera natalizia della patinoire del Palavela, di uno degli impianti di pattinaggio più belli e accoglienti al mondo. Per i più piccoli sarà messo a disposizione uno spazio con baby sitting, una camera spaziale, una ludoteca e tanto altro dedicato alle famiglie.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese