Quantcast
Ultimo aggionamento: 09-12-2016 - 19:51 | Oggi: autopsia Damanhur spaccio sciopero presidio gtt
Esplosione e incendio nel polo chimico di Spinetta Marengo: nessun ferito
Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Immagine di repertorio

Colonne di fumo e tanta preoccupazione per le conseguenze, ma al momento nessuna conseguenza per le persone. E’ questo l’effetto scatenato questa mattina da un incendio divampato nello stabilimento dell’azienda Arkema, nel polo chimico di Spinetta Marengo (alle porte di Alessandria). L’incendio è stato causato da un’esplosione nel reparto polveri, deflagrazione che fortunatamente non ha causato alcun ferito. Immediato l’intervento dei vigili del fuoco, che in pochissimo tempo sono riusciti a domare le fiamme ed evitare un  dilagare dell’incendio nella zona. Dall’area si è quindi alzata una densa colonna di fumo nero: i primi controlli sull’aria hanno escluso la presenza in livelli proccupanti di elementi nocivi per la salute dell’uomo. “La situazione è sotto controllo”, ha spiegato il sindaco di Alessandria, Maria Rita Rossa.

Commenta su Facebook

qu-pi-newsletterVi  è piaciuto questo articolo ? Iscrivetevi alle newsletter di Quotidiano Piemontese per sapere tutto sulle ultime notizie,
Se vi piace il nostro lavoro e volete continuare ad essere aggiornati sulle notizie dal Piemonte, andate alla nostra pagina su Facebook e cliccate su "Like".
Se preferite potete anche seguirci sui social media su Twitter , Google+, Youtube
Ora potete anche essere aggiornati via Telegram

TAGS: , , ,