Seguici su

Cittadini

Il Giro d’Italia arriva a Verbania. Tutte le strade chiuse e i divieti

Avatar

Pubblicato

il

Giornata in rosa per Verbania. La 18esima tappa del Giro d’Italia 2015 parte infatti da Melide e arriva a Verbania dopo aver costeggiato il lago Maggiore ed aver attraversato tra gli altri Arona e Stresa. Tutte le strade interessate dal passaggio della carovana chiuderanno due ore prima dell’ora prevista del passaggio dei corridori. Alcune vie di Verbania nella zona del traguardo sono però già chiuse dall’alba di oggi: dalle 5 alle 23 sono chiuse al traffico via Vittorio Veneto, corso Zanitello, via Cavallini con il parcheggio pubblico multipiano (divieto di sosta dalle 6), via Luigi Bauer, via Cavalli, piazza Garibaldi e via Manzoni fino all’incrocio con via Albertazzi, via Delle Magnolie, via Tacchini, largo Tonolli. Fino alle 23 è chiuso anche piazzale Flaim di Intra, sede del villaggio degli sponsor.

Durante il passaggio dei corridori a Verbania, via Santino e via Repubblica saranno chiuse tra le 13,25 e le 16,10, corso Cairoli e corso Mameli tra le 13,35 e le 18. Sono 16 i parcheggi disponibili in città: liceo Cavalieri, Lidl e cimitero Suna, bar del Sole, ospedale, Esselunga, Euronics, ex Ghioni, pista atletica, via Belgio, piazza Mercato, via Rosmini, piazza Aldo Moro, villa Simonetta, palazzetto Intra, Penny.

Nelle altre strade interessate dalla tappa il tratto Arona-Baveno chiuderà tra le 12,30 e le 15,30, mentre tra Verbania e Cannero la chiusura sarà tra le 13,30 e le 16,30. Chiusa anche la provinciale che da Trarego porta a Colle, mentre l’uscita dell’autostrada di Gravellona sarà bloccata in entrambe le direzioni tra le 13 e le 16 e venerdì fra le 8 e le 11.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese