Seguici su

Cultura

#SalTo16, +3% di biglietti venduti. Boom editori. Ecco i numeri, dati e i risultati ufficiali del Salone del Libro 2016

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

“Quest’anno abbiamo staccato 126.406 biglietti. Un risultato che va oltre quelli di dodici mesi fa. Si tratta di un più 3,1 percento in più rispetto al 2015, quando i tagliandi emessi furono 122.638”.  L’ha affermato Giovanna Milella alla conferenza di chiusura del Salone del Libro. I numeri sono inferiori rispetto ai 300mila annunciati un anno fa dall’ex presidente Rolando Picchioni, ma superiori rispetto 122.638 del 2015.

“Abbiamo scelto di comunicare i dati più concreti, cioè i biglietti venduti – aggiunge Milella – e ce l’abbiamo fatta. Non era certo che si riuscisse a realizzare una ventinovesima edizione adeguata alle aspettative e alla storia di questa kermesse. Sono aumentate le vendite per gli editori e questo è il primo grande risultato”.

I dati sono certificati fino alle 16 (dove si registra già un più 2 per cento rispetto al 2015), mentre i 126mila complessivi sono frutto di una proiezione da quell’ora fino alle 22. Gli ingressi a prezzo ridotto dopo le 18 “sono raddoppiati rispetto all’anno scorso. A dimostrare che l’idea funziona” ha aggiunto Milella.

 

SalTo16: numeri, dati, risultati

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese