Seguici su

Cronaca

False fatture per 20 milioni di euro, venti denunce. Coinvolte 37 società

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una frode fiscale che ha permesso di evadere al fisco 20 milioni di euro. E’ quanto ha scoperto la Guardia di Finanza di Chivasso, nel torinese, a seguito di una complessa attività di polizia giudiziaria  e tributaria. Sono 37 le  società coinvolte e venti i soggetti denunciati. Secondo quanto scoperto dalla finanza, le frodi, risalgono al periodo dal 2010 al 2014, e sono state rese possibili grazie all’opera di tre imprese attive nel Chivassese e a Torino: vere e proprie “cartiere”, cioè soggetti fiscali creati ad arte al solo fine di produrre fatture per operazioni inesistenti.

Al vertice, secondo gli inquirenti, ci sarebbe un chivassese di 46 anni, faccendiere tra l’Italia e la Svizzera che avrebbe messo in piedi un giro di fatture false per circa 20 milioni di euro che ha interessato complessivamente 37 aziende dislocate tra il torinese, Vercelli,  Cuneo e quelle lombarde di Varese e Lecco.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese