Seguici su

Cronaca

La app riprende i ladri in azione: chiama i carabinieri e sventa un furto in casa del vicino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

A piedi scalzi per non fare rumore, serrature aperte senza essere distrutte grazie ad un kit in grado di aprire ogni tipo di porta. È quanto hanno scoperto i carabinieri di Torino che hanno arrestato i componenti della ‘banda dei ladri scalzi’, poco prima di un colpo. I quattro uomini sono sospettati di avere messo a segno decine di colpi. gli arresti sono stati possibili grazie alla collaborazione di un condomino, che è riuscito a sventare il furto nell’appartamento del vicino grazie alle immagini in diretta ricevute sul telefonino.

Dopo aver subìto un furto in casa, l’uomo aveva installato una app antifurto sullo smartphone, collegata a una telecamera installata sulla porta d’ingresso. Alle due di domenica notte l’applicazione antifurto gli ha inviato le immagini di quattro uomini scalzi andare su e giù per le scale del suo condominio e ha chiamato i carabinieri.

I militari hanno quindi arrestato quattro georgiani, tra i 22 e i 26 anni, con l’accusa di tentato furto in un’abitazione. È accaduto in via Gorizia 141.

La banda aveva già iniziato a forzare la serratura di un appartamento del decimo piano.. Quando sono arrivati carabinieri i quattro fermati erano seduti sui gradini delle scale e hanno detto di aspettare un loro amico.

A luglio uno della banda era già stato arrestato dai carabinieri di Rivoli per un altro furto.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese