Seguici su

Cittadini

Cuneo protagonista di Fuori Roma, il programma di Rai3 sulla provincia italiana di Concita De Gregorio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Cuneo è stata la protagonista della puntata del 12 dicembre di Fuori Roma il programma di Concita De Gregorio che mette al centro la provincia italiana e racconta le storie, personali e politiche, dei sindaci e degli amministratori del Paese. Il racconto parte dal sindaco di Cuneo Federico Borgna, che da bambino ha perso progressivamente la vista e ha proseguito gli studi, si è laureato in giurisprudenza, è diventato consulente finanziario e oggi è sindaco della città dopo aver sconfitto quelli che sembravano destinati al successo dopo che nel 2011 l’annullamento delle primarie e la successiva spaccatura del centrosinistra ha favorito Borgna che ha annunciato la sua ricandidatura aprendo al Partito Democratico.

Cuneo, è tra le 10 città più vivibili d’Italia secondo l’ultima classifica di Legambiente.

Intervistati nella trasmissione il matematico Piergiorgio Odifreddi, il Presidente della Regione Piemonte Sergio Chiamparino, Teo Musso, imprenditore della birra artigianale, il deputato Andrea Olivero, la senatrice Patrizia Manassero, Nello Fierro della Libreria dell’Acciuga, le redazioni  della Guida, di Targatocn e di 1000miglia.

La puntata di Fuori Roma dedicata a Cuneo

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese