Seguici su

Cittadini

Concerto di Natale a Castiglione Torinese per sostenere il progetto Voci di Solidarietà

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il 23 dicembre a Castiglione Torinese si terrà il Concerto di Natale, culmine del progetto benefico Voci di Solidarietà (pagina facebook) a sostegno di una piccola scuola del distretto di Kigali in Ruanda. Quest’anno sostenere l’iniziativa è ancora più semplice grazie alla piattaforma di crowdfunding di Helpyness, un sito web che permette di donare piccole cifre con carta di credito o PayPal.

L’idea dell’evento nasce nel dicembre del 2011 dalla collaborazione tra lo studio di produzioni musicali Double Dominant e Marina Manino, direttrice dei cori delle scuole elementari di Gassino e Castiglione Torinese e del Coro della Domenica. L’iniziativa aveva l’obiettivo dell’organizzazione di un evento musicale per veicolare, attraverso la musica, un concreto gesto di generosità verso coloro che hanno più bisogno.

Anche quest’anno i fondi andranno a sostenere il progetto TBVKonokoulou portato avanti da Annamaria Zavagni, ex maestra delle elementari di Gassino oggi trasferitasi in Ruanda, a beneficio di una piccola scuola del distretto di Kigali. Negli anni i fondi raccolti hanno contribuito al rifacimento del tetto dell’edificio e all’acquisto dei banchi, ma la scuola ha ancora bisogno di tanti lavori e materiali.

Gli obiettivi di quest’anno:
La riverniciatura di tutte le lavagne ormai consunte
Le tubature per portare l’acqua potabile dal pozzo alla scuola
Le porte di metallo, nuove e più sicure per tutte le 12 classi

Come contribuire
Sostenere il progetto è semplicissimo: basta collegarsi al sito di Helpyness e fare click sul bottone arancione “Sostieni adesso”, scegliere il livello di importo desiderato e pagare con PayPal o carta di credito. Ad ogni livello di contributo sono associati degli omaggi, un modo per ringraziare i nostri sostenitori!

Per chi preferisse contribuire con un bonifico:
CONTO CORRENTE intestato a HelpynessONLUS
Banca: Credito Valtellinese
IBAN: IT23W0521601016000000010415
Causale: Voci di Solidarietà 2016 – tuo indirizzo mail (così da poterti inviare i ringraziamenti)

In regalo un brano musicale
Sostenendo la campagna benefica saprai che il tuo contributo giungerà a chi ne ha bisogno e in cambio riceverai un omaggio musicale delle nostri voci di solidarietà, i gruppi corali legati al territorio di questa iniziativa.
Quest’anno nell’inno di Voci di Solidarietà si confrontano tutte le generazioni del nostro territorio: dai bimbi delle scuole elementari agli adulti del coro parrocchiale passando per i ragazzi del Coro della Domenica, ognuno porta il proprio stile ed il proprio repertorio.

Unico filo conduttore il tamburo, lo strumento del Little Drummer Boy, che insegna che non si è mai troppo poveri per avere qualcosa da donare: le note del piccolo tamburino, suonate con amore, bastano a illuminare e ad onorare il Natale.
E ancora una volta musica e voci si uniscono per una solidarietà che corre lontano, fino a raggiungere il Ruanda e aiutare la piccola scuola del distretto di Kigali che ormai da qualche anno facciamo di tutto per sostenere.

L’evento finale
Il grande concerto di Natale si terrà il 23 Dicembre alle ore 21 presso la Chiesa Parrocchiale di Castiglione Torinese.
Segui l’evento sulla pagina Facebook

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese