Seguici su

Piemonte

Arrestata la banda della spaccata che ha fatto più di 20 colpi a Ciriè, Caselle, Lanzo e Rivarolo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tre persone di San Carlo Canavese e San Francesco al Campo sono state arrestate per essere state ritenute responsabili di una ventina di spaccate a Ciriè, Caselle, Lanzo e Rivarolo

Canavese, di una rapina ai danni di un pensionato torinese e di una serie di scippi. Durante uno dei borseggi, era rimasta ferita una pensionata di Lanzo, finita in ospedale con una spalla rotta. Il 6 marzo del 2015, per scappare avevano speronato una gazzella dei Carabinieri, in centro a Ciriè.

Secondo gli investigatori, coordinati dal pm Chiara Molinari, il gruppo di pregiudicati era capitanato da Elvis Trompino, 34 anni residente a San Carlo Canavese già conosciuto alla giustizia. Con lui in operavano Luca Miceli, 36 anni, e Beniamino Lillo, di 37 , entrambi di San Francesco al Campo. Devono rispondere a vario titolo di furto, ricettazione e rapina. Con loro sono state denunciate altre tre persone.

Le indagini dei Carabinieri sono durate mesi per ricostruire tutti i colpi e attribuirli ai responsabili accusati a vario titolo di furti, rapine e ricettazione. I tre usavano una Volvo V70 come un’ariete per distruggere le vetrine dei negozi e una Honda Hornet 600 per inseguire le donne anziane e strappare loro la borsetta.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese