Seguici su

Piemonte

Federico Pellegrino ha vinto il titolo di campione del Mondo nella Sprint di sci di fondo

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il valdostano Federico Pellegrino ha vinto il titolo di campione del Mondo nella Sprint di sci di fondo ai Mondiali di Lahti vincendo in volata nel rettilineo finale sul russo Ustiugov.
Federico Pellegrino si sentiva in forma e ieri aveva scritto su Facebook

Ci arrivo nel modo migliore. Ora tocca a me e, lavorando tutti al massimo, il risultato grosso ce lo possiamo andare a prendere. Sono qui con le buone sensazioni, cresciute di gara in gara durante la stagione di Coppa. Non ho vinto tanto, non sono stato quello dello scorso anno. In chiave mondiale, meglio: avrò meno pressioni e non sarò io l’uomo da battere. Sono arrivato ad una fase centrale e di maturità della mia carriera. Ho tanta voglia di gareggiare e di giocarmi le mie carte sino in fondo.

https://www.youtube.com/watch?v=9JGvZeCKWhQ

Dopo la gara è raggiante

Ho realizzato un sogno. Sono contento, ho usato la testa per tutta la gara. Il merito va anche ai tecnici dei materiali perché avevo degli sci fantastici. E’ stato fantastico fare questa gara in notturna e fra i miei tifosi. Oggi la giornata è stata un po’ lunga. Mi sono svegliato presto, poi ho dormito un paio d’ore, quindi una buona pasta italiana e poi eccomi qui a vincere. È stato bellissimo, tutti sono felici e sono sensazioni che mi porterò dentro per tutta la vita. Mi alleno da aprile per questa giornata. Anche il quarto posto della scorsa domenica ha fatto la sua parte. sapevo che i materiali sarebbero stati importanti. Oggi, ogni pezzo della squadra ha dato il massimo e quando il massimo vuol dire campioni del mondo è il massimo. Sapevo che questa era la mia chance, è stata una giornata tosta. Ero contento quando ho saputo che si correva in notturna perché l’attenzione è tutta sugli atleti.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese