Seguici su

Cronaca

Video smaschera il piromane che ha bruciato le auto elettriche di BlueTorino, arrestato

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

I carabinieri del Nucleo Radiomobile, con la collaborazione di alcuni cittadini, hanno identificato e arrestato il  piromane che nella notte tra sabato e domenica scorsa ha dato fuoco a tre auto del car sharing elettrico BlueTorino. Si tratta di un ivoriano di 48 anni, con precedenti penali specifici.

Le tre auto elettriche di BlueTorino erano state date alle fiamme nella notte fra sabato e domenica in piazza Derna, a Torino. I vigili del fuoco sono riusciti a domare le fiamme ed evitato il peggio alle altre auto parcheggiate lì vicino. Le fiamme hanno però distrutto tre veicoli BlueTorino. Danneggiate in parte, poiché investite dalle fiamme, anche le colonne per la ricarica dei mezzi elettrici. L’incendio ha coinvolto l’insegna di un negozio che si affaccia sulla via. In passato c’erano stati episodi simili, ma nel mirino era finita un’altra società di car sharing, mai BlueTorino.

Questo il video che riprende il piromane in azione

Il comandante Provinciale, Colonnello De Santis: “Decisiva la collaborazione dei cittadini. Le indagini proseguono per stabilire se ci siano collegamenti con gli incendi che da mesi stanno tormentando l’esistenza dei residenti della zona Nord della città. Invitiamo la cittadinanza a continuare a offrire la propria collaborazione, segnalando tempestivamente ogni situazione anomala o sospetta. La collaborazione dei cittadini è stata fondamentale. Segnalare ogni situazione sospetta è il miglior contributo possibile per rafforzare la sicurezza”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese