Seguici su

Spettacolo

Mario Martone lascia il Teatro Stabile di Torino

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Dopo dieci anni in carica, Mario Martone lascia il Teatro Stabile di Torino a fine 2017.  La notizia arriva a pochi giorni dal debutto al Teatro Gobetti di Torino de Il sindaco del rione Sanità, in cui Martone dirige un testo di Eduardo De Filippo.

“Con questo mandato, dopo dieci anni in questa città così civile, leale, e in questo teatro fatto di persone di eccellenza, concludo la mia esperienza. Credo di essere stato il direttore di più lungo corso nella storia dello Stabile. Il mio mandato scade a dicembre  onorerò gli impegni fino a quella data, compresa la nuova stagione e la ripresa della ‘Morte di Danton’. Poi ho progetti cinematografici che mi attendono. Ma mi permetto di dire che lo Stabile di Torino è in questo momento il teatro italiano più vivo. E’ il momento giusto per lasciare. Spero nella prossima stagione, che sarà l’ultima mia, di realizzare ancora una produzione per lo Stabile”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese