Seguici su

Cuneo

Vocalmente, a Fossano il festival della musica a cappella

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Novità sostanziali per la quarta edizione del festival internazionale della musica corale e a cappella di Fossano: il festival si trasferisce in piazza Castello come sede unica della manifestazione, nella cornice mozzafiato della fortezza quattrocentesca degli Acaia.

Ormai nell’establishment dei festival musicali italiani ed europei, Vocalmente torna rinnovato non solo nell’aspetto ma anche nello spirito grazie all’introduzione del modello “free entry” per i concerti: la musica a cappella esce dal teatro per abbracciare non solo il pubblico consolidato del genere ma anche un pubblico nuovo di avventori anche meno consapevoli ma comunque vogliosi di scoprire l’alchimia speciale di un concerto sole-voci.

Inoltre, a partire dal 26 Giugno, per chi preferisce assicurarsi il posto a sedere, sarà possibile prenotare un sedile al costo di 3 euro, fino ad esaurimento dei 600 allestiti nella piazza. Sul sito dettagli e prenotazioni.

L’area sarà comunque accessibile gratuitamente, tuttavia il voucher emesso alla prenotazione, garantirà al possessore il proprio posto a sedere in platea.

Un modello al passo con i tempi ma comunque inclusivo, fortemente voluto dalla Fondazione Fossano Musica, organizzatrice della manifestazione, dagli sponsor Maina, Fondazione Cassa di Risparmio di Fossano, Fondazione Cassa di Risparmio di Torino, Associazione Terre dei Savoia, Associazione Alessio e degli enti patrocinatori, Comune di Fossano e Regione Piemonte.

Il cartellone, fra i più vari dell’annata festivaliera a cappella, vanterà la presenza di:

Cluster – Italia – 6 Settembre

Postyr – Danimarca – 7 Settembre

Skety – Repubblica Ceca – 8 Settembre

Rockapella – USA- 9 Settembre

Resta “on hold” il piano didattico: l’edizione 2017 si concentrerà esclusivamente sui concerti serali mentre la direzione artistica dei Cluster già lavora al nuovo rinnovato piano didattico che sarà il focus centrale di questa edizione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese