Seguici su

Cronaca

Più di 100 minori adescati con profili fake femminili, ai domiciliari 24enne direttore sportivo squadra di calcio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Utilizzando profili fake femminili adescava minori. Protagonista è un 24enne residente nel cuneese, direttore sportivo di una squadra di calcio giovanile: l’uomo è accusato di avere adescato,  in oltre tre anni, più di cento giovani, la maggior parte appartenenti al mondo del calcio giovanile.

Dalle indagini, scattate due anni fa, è emerso che l’uomo usava 4 profili femminili falsi: una volta adescati i giovani, si faceva inviare selfie erotici e poi li ricattava per averne altri. Non solo: in alcune circostanze il 24enne proponeva un menage a trois, salvo poi tirarsi indietro in modo da proporre alle vittime di incontrare solo il suo fidanzato, cioè lui stesso.

L’inchiesta è scattata dopo il racconto di un ragazzo 14enne: agli investigatori il ragazzo ha spiegato di  essere stato adescato da una “coetanea” che col ricatto lo aveva poi costretto a inviare altro materiale con la minaccia della diffusione delle foto appena inviate.

Tutto il materiale pedopornografico dell’uomo è stato sequestrato. Il 24enne, invece, è stato posto ai domiciliari.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese