Seguici su

Cronaca

Accoltella l’amico al collo mentre dorme, poi lo accompagna al pronto soccorso

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Un tentato omicidio tra i disperati senza tetto che vivono nella baraccopoli di Borgo San Pietro, a Moncalieri. In una fabbrica dismessa vivono un gran numero di senza tetto e tra loro si sarebbero creati rapporti clientelari e di racket.

In questo ambiente, per uno sgarro o un rifiuto, sarebbe nato il tentato omicidio di uno di loro, un uomo di 38 anni, arrivato pochi mesi fa dalla Romania. Ad accoltellarlo nel sonno alla gola è stato uno dei suoi “amici”. La vittima ha cercato di curarsi da solo con alcuni cerotti e solo dopo quasi 24 ore è stato lo stesso aggressore ad accompagnarlo al pronto soccorso.

Ai medici hanno raccontato di una fantomatica aggressione ad opera di extracomunitari ma ai carabinieri è bastato poco ad intuire che le cose erano andate diversamente e a farsi raccontare la verità. Ora c’è un’accusa per tentato omicidio e l’ex fabbrica è stata sgomberata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese