Seguici su

Piemonte

Da oggi si aprono le scuole in Piemonte: in aula 536 mila studenti

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Tutti a scuola. Da oggi si parte. Sono oltre 536 mila gli studenti piemontesi oggi torneranno in aula per l’inizio dell’anno scolastico. Un numero importante a cui si aggiungono i 14mila iscritti ai percorsi di istruzione e formazione professionale e un centinaio nell’apprendistato.

Per quanto riguarda gli insegnati, invece, il corpo docente è di 58.458, di cui oltre 4850 titolari, con la nomina in ruolo di 1.726. Gli insegnanti di sostegno sono 10.700, di cui 4.500 in deroga, il doppio dello scorso anno. Confermato il personale Ata: 15.300.

“Apriamo l’anno scolastico in condizioni di normalità, un anno più ordinato rispetto allo scorso – dice il direttore regionale Fabrizio Manca – col dato positivo di aver esaurito tutte le graduatorie del Piemonte. Iniziamo con la stragrande maggioranza di insegnanti nelle classi e siamo impegnati a concludere le operazioni per le supplenze con la massima celerità. Quanto al sostegno abbiano soddisfatto tutte le esigenze emerse finora per un servizio formativo più inclusivo per tutti”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese