Seguici su

Alessandria

Lotta contro il tempo per Banca Carige per trovare i fondi per l’aumento di capitale

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ore difficili per Banca Carige, che cerca di salvarsi dopo che è saltato il consorzio bancario che avrebbe dovuto garantire l’aumento di capitale. Il Cda si è riunito a Milano ed è stato sospeso all’ora di pranzo per ripartire in serata

Il comunicato di Carige alla fine della giornata

Facendo seguito alla comunicazione di questa mattina, il Consiglio di Amministrazione di Banca Carige appena concluso ha preso atto di quanto comunicato dall’Amministratore Delegato Paolo Fiorentino in merito ai progressi nel dialogo con gli azionisti di riferimento, con gli investitori istituzionali e con le banche del consorzio di garanzia.
Al momento, gli impegni sottoscritti ricevuti dalla Banca ammontano all’11,75% del capitale sociale, oltre a quanto comunicato nel pomeriggio dalla Malacalza Investimenti S.r.l. che ha dichiarato di “confermare ancora la propria attitudine di sostegno nell’interesse della Banca del territorio e dell’azionariato tutto”.
Malacalza Investimenti S.r.l. ha altresì dichiarato di “aver presentato istanza all’autorità di vigilanza già dal 26 ottobre 2017 per essere autorizzata a incrementare la propria partecipazione nella Banca sino alla quota pari al 28% del capitale sociale della medesima.
Sono in fase di finalizzazione ulteriori impegni. Nel corso della giornata, il top management di Banca Carige ha continuato a lavorare, cosa che farà anche domani, per determinare la finalizzazione del consorzio di garanzia, condizione questa imprescindibile per la realizzazione dell’operazione.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese