Seguici su

Cronaca

Spara ad un automobilista dopo un sorpasso, arrestata ex guardia giurata

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Una scena che neanche in un film: quando è stato sorpassato da un automobilista che, a suo dire, aveva effettuato una manovra azzardata, ha preso la pistola e ha esploso un colpo di pistola che ha sfondato il  parabrezza posteriore dell’auto. E’ successo sabato pomeriggio, intorno alle 12,3o a San Gilio, sulla strada provinciale 8.

Protagonista è Maurizio Lombatti, 35enne ex guardia giurata di Givoletto, che è stato arrestato per per detenzione armi clandestine, porto di armi od oggetti atti ad offendere, fabbricazioni di esplosivi non riconosciuti e danneggiamento aggravato.

E’ stato l’automobilista dell’auto colpita che, una volta fermato e ripresosi dallo shock, ha chiamato i carabinieri di Venaria. Che hanno trovato Lombratti, a Givoletto, in via Pertini, a bordo della sua auto, una Peugeot. Nel cofano i militari hanno rinvenuto una pistola ad aria compressa e un coltello a serramanico.

In casa, poi, i militari hanno trovato un vero e proprio arsenale:  8 fucili ad aria compressa, 14 pistole ad aria compressa, 500 grammi di polvere da sparo con una miccia e numerose munizioni.

L’uomo adesso è detenuto nel carcere Lo Russo Cotugno di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese