Seguici su

Fotogallery

Brunori nei teatri …al Colosseo – fotogallery della serata

Avatar

Pubblicato

il

E’ davvero diventato grande, Dario Brunori, salito ieri sul palco del Teatro Colosseo, con la sua pregevole band, portando anche a Torino il suo nuovo spettacolo, “Brunori nei Teatri”, dove offre il meglio della sua produzione, davvero di altissimo livello, riarrangiata in chiave semiacustica ed i suoi esilaranti monologhi, sulla sua vita vissuta, sull’amore e sulla “società liquida”, argomento a lui caro come lo è il suo autore, il filosofo polacco Zygmunt Bauman, che più volte è tornato ad aleggiare durante lo spettacolo.

Simpatia e intelligenza, bravura nel saper aggiornare e riarrangiare i suoi capolavori, così li ha definiti ironizzando su se stesso, come è solito fare, “che saranno racchiusi nel suo prossimo lavoro intitolato, Umiltà”, le risate non sono certo mancate. Ma come anche le profonde riflessioni su brani come “La verità”, “L’uomo nero”, da poco premiato da Amnesty International 2018, “Colpo di Pistola”, che riporta il dramma del femminicidio. E’ sempre in bilico tra il divertimento e l’amara riflessione sui nostri tempi, come lo è lui, tra le sue origini calabresi ed il suo futuro a Milano ed in giro per il mondo. “Secondo me” , “Il costume da Torero”, “Don Abbondio”, “Kurt Cobain” e “Arrivederci tristezza”, con cui chiude lo show, sono tutti spaccati della nostra società moderna, impossibile non pensare alle parole dei suoi testi, sempre spunto di riflessione, accompagnate dalle splendide melodie che è capace di creare, in una sorta di cortocircuito emotivo. Un po’ di musica, piano, chitarra e voce, accompagnato da un ensemble di sei musicisti e un po’ di monologhi, a dare sfogo al suo talento puro da cabarettista. Lo potremo apprezzare in questi giorni con il suo nuovo programma su rai3,”un racconto in cinque episodi sui desideri, sulle paure e delle apparenti contraddizioni della generazione di mezzo a cui appartiene. Cinque piccoli racconti per immagini che ci aiuteranno a tracciare il profilo di una società liquida in costante mutamento. Cinque temi esistenziali e un grande punto interrogativo. Perché sapere di non sapere, in fondo, è proprio quello che “Brunori Sa”.

Organizzava HMA per un sold out annunciato, infatti Dario tornerà nello stesso posto il 24 Aprile. Fortunato chi potrà esserci.

Foto e Report Paolo Pavan/QP

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese