Seguici su

Alessandria

Alessandria: Palazzo Rosso in fiamme

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Palazzo Rosso in fiamme. Per colpa del bilancio, che ‘accende’ il Comune di Alessandria. Per i revisori dei conti  il risultato d’amministrazione dell’esercizio 2010 del Comune corrisponderebbe a un disavanzo di 4 milioni 989mila  euro, la maggioranza, con il capogruppo  Fi-Pdl Fabrizio Priano e il consigliere An-Pdl Mario Bocchio in testa, chiede le dimissioni del collegio. Ma che le opposizioni accendono la miccia, forti di analisi e valutazioni su ben 25 capitoli di spesa. “Non solo non c’è un avanzo di oltre 3 milioni e 800mila euro, come annunciato dall’assessore Luciano Vandone, ma c’è una situazione finanziaria  che ha portato allo sforamento del Patto di Stabilità. Il Bilancio è falso”.
“Le nostre verifiche – spiega il presidente della Commissione Bilancio, Ezio Brusasco (Pd) –  evidenziano impegni di spesa regolarmente assunti che risultano annullati e cancellati e non registrati tra le insussistenze nell’elenco dei residui passivi allegato al rendiconto.  Se questo dato dovesse essere confermato, verrebbe modificato l’ammontare dei residui passivi e conseguentemente lo sarebbero, in modo consistente e  allarmante, sia il risultato di amministrazione che il saldo relativo al Patto di Stabilità. Altro che avanzo: al contrario, un disavanzo di 4 milioni 641.174 euro”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese