Seguici su

Piemonte

Sanchez, Rossi e Vucinic: il mercato bianconero tra sogno e realtà

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Uno è Nino Maravilla. L’altro è Pepito. E l’altro ancora il Maradona dei Balcani. La Juventus cerca uno dei tre per fare sognare i propri tifosi e per garantirsi un bel salto di qualità. Sanchez, Rossi e Vucinic: in ordine di preferenza, anche. Al di là di quanto sarà detto il giorno dell’eventuale presentazione ufficiale, quando chi si siederà al fianco di Marotta sarà presentato come “prima scelta”.

La realtà non è questa e del resto ci mancherebbe altro. Il sogno numero uno, ma anche il più difficile da raggiungere, è Sanchez: semplicemente perfetto, tenendo anche conto che in rosa ci sono già Matri, Quagliarella, Del Piero e Toni. Capace di giocare esterno e di puntare la porta, giovane e già testato nel nostro campionato: il Barcellona è però in vantaggio, avendo più disponibilità di soldi freschi (35 milioni) ma anche contropartite tecniche più allettanti da inserire nel pacco regalo. Poi c’è Pepito Rossi, colpevolmente ignorato anni fa quando fece meraviglie nel Parma di Ranieri trascinandolo alla salvezza: se il Barcellona prende Sanchez, lui diventa obiettivo raggiungibile a patto di garantire al Villareal 30-35 milioni.

Più seconda punta che esterno, ha fatto innamorare di sé mezza Italia nell’ultima settimana: in nazionale gli juventini gli fanno la corte, ma certo non starà a lui decidere. In soldoni: potrebbe essere l’ideale erede di Del Piero, sia per stazza fisica che per atteggiamenti dentro e fuori dal campo. Infine, Vucinic: sul talento non c’è da discutere, sull’affidabilità – sia fisica che psicologica – sì. Certamente è il più facile da raggiungere: altrettanto, però, sarebbe il giocatore che meno degli altri due garantirebbe gol e prestazioni da top player anche se la sua adattabilità tattica non è in discussione. In sintesi: Sanchez è desiderio quasi irraggiungibile, Rossi non proprio e Vucinic potenzialmente a un passo. Se è vero che in medio stat virtus, Marotta chiuda per Pepito: nessuno si lamenterebbe e la Juve “dei giovani italiani” tanto cara ad Agnelli farebbe un gran bel colpo.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese