Seguici su

Torino

Porta Susa sotterranea: da luglio la fermata della Metro

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Sembra che la storia infinita della realizzazione di Porta Susa sotterranea, la nuova moderna stazione per l’alta velocità torinese che è costata 58 milioni di euro stia per concludersi. La costruzione in vetro e acciaio lunga 400 metri sarà portata a termine a fine 2011 in quasi contemporanea con la realizzazione dei due binari in galleria, che si aggiungeranno ai quattro già funzionanti. La nuova Porta Susa sarà strutturata su cinque livelli, tre dei quali interrati dieci ascensori, diciannove scale mobili, parcheggi interrati per e servizi ai viaggiatori.
Il piano strada sarà il vero proprio accesso alla stazione, con i suoi quattro ingressi da Corso Bolzano e i tre passaggi urbani che si collegheranno alla viabilità ordinaria. Il primo piano sarà destinato alle attività commerciali.

La seconda buona notizia è che la stazione Porta Susa della Metro sarà messa in funzione dal mese di luglio con accesso da corso Bolzano e da corso Inghilterra.

Video: i cantieri di Porta Susa e del grattacielo

 

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese