Seguici su

Alessandria

Confindustria Alessandria: Marco Giovannini nuovo presidente

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Marco Giovannini, 55 anni, presidente e amministratore delegato di Guala Closures Spa, è il nuovo presidente di Confindustria Alessandria, eletto poche ore fa dall’assemblea degli industriali. Giovannini, romano, sposato e padre di tre figli, laurea in ingegneria nucleare e meccanica, lavora nel settore dell’imballaggio da oltre 28 anni e dal 1998 è alla guida del gruppo Guala Closures, leader internazionale nella progettazione e produzione di chiusure per bottiglie di bevande alcoliche e analcoliche, vino, acqua, olio, aceto e prodotti farmaceutici, sede centrale e operativa a Spinetta Marengo, stabilimenti in 15 paesi di 4 continenti, 3 mila dipendenti, 10 miliardi di chiusure vendute in 100 paesi del mondo e un giro di affari stimato di oltre 410 milioni di euro.

Il gruppo è primo al mondo nel settore delle chiusure di sicurezza per superalcolini e leader in Europa, America Latina e Oceania nella produzione di chiusure in alluminio. Marco Giovannini è anche membro dei consigli di amministrazione dio Ducatio Motor Holding Spa, Goglio Spa, Consorzio Propalst, Solar Investment Group, Mperience Srl. Guiderà Confindustria Alessandria nel biennio 2011/2013 e succede, in questa carica, a Bruno Lulani, amministratore delegato della Giuso Spa di Acqui, che ha concluso quattro anni consecutivi di mandato. L’assemblea ha votato anche il nuovo consiglio direttivo. Alla tavola rotonda “Nuove relazioni industriali, nuovi contratti nei mercati globali”, moderata da Alberto Orioli vicedirettore de ‘Il Sole 24 Ore’, sono intervenuti il vicepresidemte di Confindustria Alberto Bombassei e il segretario nazionale Cisl Raffaele Bonanni.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese