Seguici su

Cronaca

Forti piogge sul Torinese, e in varie scuole della città si infiltra l’acqua

Le piogge stanno creando non pochi problemi di infiltrazioni dalle coperture in alcuni Istituti scolastici sul territorio metropolitano.

Avatar

Pubblicato

il

TORINO – Insiste ancora una fase di forte maltempo sul Piemonte con rovesci e temporali diffusi, ancora forti o molto forti.

Tanto che proprio le piogge insistenti che non accennano a diminuire stanno creando non pochi problemi di infiltrazioni dalle coperture in alcuni Istituti scolastici sul territorio metropolitano.

La Città metropolitana di Torino fa sapere che i tecnici dell’Edilizia scolastica sono al lavoro per interventi urgenti.

Gli istituti interessati

Tra le scuole che stanno subendo i maggiori disagi:

Il Liceo Linguistico V. Gioberti di via Sant’Ottavio a Torino, dove si sono verificate infiltrazioni d’acqua nella zona degli uffici; nessuna aula scolastica è interessata.

Nell’edificio erano già stati completati interventi in manutenzione ordinaria che non sono stati risolutivi, si procederà quindi con un intervento di manutenzione straordinaria per ripassare la copertura e sostituire i coppi rotti. Si tratta di un intervento che richiede l’installazione di un ponteggio ed un investimento economico importante data la dimensione del fabbricato.

All’Alberghiero G. Colombatto – Torino segnalate infiltrazioni d’acqua nella zona della lavanderia, dove sono caduti pannelli leggeri del controsoffitto; il locale è stato reso inagibile. L’infiltrazione in questo caso è dovuta alla rottura di un tubo dell’acqua calda, prontamente riparato in giornata.

Alla succursale del Liceo Scientifico Statale Piero Gobetti – Torino in corso Picco a Torino qualche infiltrazione di acqua nella palestra; saranno realizzati altri interventi, dopo quelli già eseguiti per la pulitura canali; si tratta ora di intervenire per la regimazione delle acque che scendono da Villa della Regina.

Infiltrazioni anche nelle ex officine Istituto Primo Levi di corso Unione sovietica a Torino dove comunque i locali sono tutti agibili tranne un laboratorio. Sono interessate alle infiltrazioni alcune vie di accesso scale e corridoi.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv

Dalla home

adv

Facebook

adv