Seguici su

Sport

“Ricostruire lo stadio Filadelfia”: al via un tavolo di lavoro tra società granata ed enti locali

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Impegno comune per arrivare nel più breve tempo possibile a scelte che diano concreto avvio alla ricostruzione dello stadio Filadelfia. Questo l’esito dell’incontro svoltosi venerdì mattina al Comune di Torino tra il sindaco Piero Fassino, l’assessore allo Sport Stefano Gallo e il presidente granata Urbano Cairo. Per dare continuità all’iniziativa, fin dalle prossime settimane l’amministrazione comunale avvierà un tavolo di lavoro insieme al club, alla Fondazione Filadelfia, alla Regione Piemonte e al Credito sportivo.”Si potrà così – ha commentato il sindaco Piero Fassino al termine dell’incontro – dare riconoscimento a una storia sportiva che ha contribuito a fare grande il calcio italiano e Torino”.

Anche l’assessore regionale alla cultura Michele Coppola crede che “uniti si possa far rinascere lo stadio Filadelfia”. In più Coppola lancia una proposta: “Il prossimo incontro sia fra Fassino, Cairo, il presidente della Regione, Roberto Cota, l’assessore regionale allo Sport, Alberto Cirio, e il presidente del Credito sportivo, Andrea Cardinaletti, per far entrare il Credito sportivo nella Fondazione Filadelfia. Questo – spiega Coppola – consentirebbe al Credito sportivo di erogare i finanziamenti non a una fondazione qualsiasi, ma una fondazione di cui è socio”. Nel frattempo la Fondazione Filadelfia ha elaborato con il contributo degli Ordini degli architetti e degli ingegneri il bando per progettare il nuovo impianto. Sarà pubblicato tra due settimane nell’Albo pretorio, poi si aprirà la gara per aspiranti costruttori della “nuova” casa del Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese