Seguici su

Cittadini

Quarta edizione di Notti della Natività. Presepi surrealisti ad episodi ad Alba

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Notti della Natività, ovvero la quarta edizione albese dei presepi viventi surrealisti ad episodi. Lungo le vie e le piazze del centro storico di Alba verranno ricostrutie varie ambientazioni presepiali che racconteranno la storia della Sacra Famiglia in quattro distinte serate, dall’annunciazione a Maria, all’adorazione dei pastori.

Si tratterà, quindi di una vera e proria rievocazione. Accampamenti legionari romani, spettacoli per gladiatori, botteghe artigiane con articoli che ricordano quelli di un tempo, trapeziste in abiti d’angeli, taverne di pastori. Insomma, Alba si vestirà d’antico. La prima serata, Notte degli Angeli, è prevista per giovedì 8 dicembre, dalle 16.30 alle 19.30 in piazza Duomo, e il presepe in esposizione avrà come titolo “Annunciszione”. Sabato 10, dalle 17 alle 23, Notte dei Gladiatori. In piazza Savona, sarà la volta de “Il censimento romano”. Sabato 17, dalle 17 alle 21.30, Notte della Natività, in piazza Duomo, presepe intitolato “Il peccato” e alle 21.30 nella cattedrale di San Lorenzo, rappresentazione de “La salvezza”. Ultimo appuntamento, domenica 18, Notte di Betlmemme, dalle 15 alle 19 in piazza Duomo con “L’adorazione”.

Inoltre, sabato 17, all’interno della cattedrale si potrà assistere al racconto musicale della nascita di Gesù Bambino per il concerto dei musicisti dell’Alba Music Festival, diretto da Giuseppe Nova con la voce narrante di Vincenzo Santagata, attore e doppiatore del teatro delle 10 di Torino.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese