Seguici su

Asti

Un regalo speciale per la Pediatria astigiana dagli studenti delle scuole elementari

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ancora un aiuto del consiglio cittadino dei ragazzi di Asti alla pediatria dell’ospedale locale Cardinal Massaia. A gennaio, infatti il reparto sarà provvisto di due nuovi televisori, che verranno sistemati nelle stanze di degenza e si uniranno ai tre apparecchi donati nel 2010.L’omaggio è stato reso possibile dalla vendita di oggetti realizzati dai bambini delle scuole d’infanzia e primarie astigiane. La bancarella, con tutti gli articoli fatti a mano, ha funzionato per due giorni al Massaia. Il ricavato sarà diviso tra la pediatria astigiana e il Cav, centro accoglienza vita che aiuta le mamme in difficoltà.

La cerimonia di consegna dei televisori è prevista per il 18 gennaio, in coincidenza con la seduta del consiglio cittadino dei ragazzi che, oggi riunisce 40 scolari delle classi quarte e quinte delle scuole primarie cittadine. Negli anni scorsi la pediatria ha ricevuto, tra l’altro, dagli stessi piccoli studenti una lavatrice per il lavaggio delle tutine dei neonati, un videoregistratore destinato alla sala giochi del reparto e numerosi libri.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese