Seguici su

Economia

Il ministro Fornero e la Fiom vogliono incontrare Marchionne per capire il futuro di Fiat

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il ministro del Lavoro, Elsa Fornero, ha risposto agli annunci di evoluzioni aziendali dell’ad di Fiat Sergio Marchionne: “Ho intenzione di incontrare Marchionne al più presto. Voglio che mi spieghi di persona quali sono le sue intenzioni. Come ministro del Lavoro sono interessata ai piani di investimento della Fiat, in particolare per quanto riguarda l’occupazione”. Marchionne ha risposto a stretto giro di posta dichiarandosi pronto a incontrare il ministro del Lavoro in ogni momento.

Anche il segretario generale della Fiom Maurizio Landini chiede che il governo incontri la fiat al più presto: “Il governo convochi un tavolo con fiat sugli investimenti e la politica industriale per un confronto perchè ci sia un impegno vero sugli investimenti in Italia. Ed evitare il rischio di un ridimensionamento della produzione dell’auto nel nostro paese. C’è il rischio di un ridimensionamento di un gruppo che ha la testa sempre più fuori dall’italia”. Rispetto all’insuccesso della 500 in America, il segretario dei metalmeccanici ha commentato: “Si conferma il fatto che le politiche di innovazione del prodotto devono tener conto dei mercati. Oggi il ritardo è sull’Europa”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese