Seguici su

Asti

Perseguitava l’ex moglie e girava con un coltello a serramanico

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Denunciato un imprenditore agricolo albese 45 enne per stalking e porto illegale di armi. L’uomo, dopo la separazione dalla moglie lo scorso novembre, ha iniziato a pedinarla, minacciarla, molestarla al telefono, al lavoro, a casa, insomma ovunque. Lei, una 40enne impiegata, originaria di Asti ma residente ad Alba, ha dovuto modificare le proprie abitudini di vita per evitare l’ex, ma a nulla sono valsi i suoi tentativi di sfuggirgli.Non è uscita più di casa per lungo tempo, se non per recarsi in ufficio, ha anche delegato un suo parente ad accompagnare i figli a scuola, fino a quando, vedendo l’insistenza dell’ex marito, ha deciso di rivolgersi ai carabineri. Ricevuta la denuncia, i militari hanno avviato le indagini e scoperto almeno 70-100 sms minatori inviati alla donna dall’imprenditore e raccolto testimonianze a conferma dei fatti descritti.

L’uomo è stato rintracciato dai carabinieri mentre passeggiava a piedi nel centro storico albese, a breve distanza dal luogo di lavoro della ex moglie, con addosso un coltello a serramanico di genere proibito. L’arma gli è stata subito sequestrata.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese