Seguici su

Ambiente

Messer Tulipano a Pralormo tra orti e orchidee

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Ritorna al Castello di Pralormo dal 31 marzo al 1 maggio, Messer Tulipano, che quest’anno celebra un gemellaggio tra i tulipani,le orchidee e gli orti,visti nche nella loro funzione ornamentale. L’inaugurazione ufficiale sarà sabato 31 marzo alle 10.30. la Provincia di Torino  istituirà una navetta gratuita con autobus da Torino al Castello di Pralormo nelle domeniche di aprile, il lunedì di Pasquetta 9 aprile, mercoledì 25 aprile e martedì 1 maggio. La navetta partirà dalla stazione di Torino Porta Susa alle ore 10 e ripartirà da Pralormo alla volta di Torino alle ore 17. Il servizio sarà gratuito e su prenotazione, fino ad esaurimento dei posti. Inoltre anche  disponibile un servizio di bus-navetta dal parcheggio allestito nelle vicinanze del Castello di Pralormo all’ingresso del parco del Castello, in funzione dalle 10 alle 19.

Durante Messer Tulipano sarà anche  possibile visitare il Castello di Pralormo, una residenza nobiliare che risale al Medio Evo per poi diventare residenza nobiliare di campagna a partire dal Settecento. Sono previste visite guidate al Castello, per scoprire gli ambienti e gli arredi, tra cui molti decori in ricamo bandera, e  al parco il cui aspetto attuale riflette il gusto romantico dell’Ottocento.

Messer Tulipano edizione 2009

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese