Seguici su

Lavoro

Torino-Lisbona nuovo volo diretto, da giugno il Portogallo è più vicino

Davide Mazzocco

Pubblicato

il

Nel corso della conferenza stampa tenutasi ieri presso Palazzo Madama, alla presenza del sindaco di Torino Piero Fassino, durante la quale sono intervenuti il presidente SAGAT, Maurizio Montagnese e Araci Coimbra, general manager TAP Portugal per Italia e Grecia, è stato presentato il nuovo collegamento quadri-settimanale che collegherà, a partire dal prossimo 3 giugno, Torino con l’hub TAP Portugal di Lisbona. “È con grande piacere che sono qui oggi, insieme alle autorità cittadine e a quelle dell’Aeroporto di Torino, per dare questo importante annuncio. Grazie a questo nuovo volo, la città di Torino, il Piemonte e tutto il Nord-Ovest saranno più vicini a Lisbona e al Portogallo. Il nuovo collegamento Torino-Lisbona offrirà, inoltre, la possibilità di accedere all’ampia rete di collegamenti assicurata da TAP Portugal, in particolare da e verso il Brasile e l’Africa, destinazioni in cui TAP Portugal è leader e mercati che stanno vivendo uno stadio di forte sviluppo economico e che quindi offrono grandi opportunità non solo per il business ma anche dal punto di vista turistico sia in outgoing che, soprattutto, in incoming”, ha dichiarato Araci Coimbra, general manager TAP Portugal per Italia e Grecia.

“Il volo per Lisbona arricchisce ulteriormente l’offerta business e turismo dell’Aeroporto di Torino, che con questo nuovo collegamento vede 11 hub collegati direttamente” afferma Maurizio Montagnese, presidente SAGAT Aeroporto di Torino. “Torino e Lisbona sono accomunati dalla passione per la cultura, l’arte e l’enogastronomia. I pellegrinaggi verso Fatima in Portogallo e verso la Sacra Sindone a Torino rappresentano inoltre un forte legame tra i due Paesi. Quattro voli settimanali su Lisbona consentiranno inoltre di intensificare la presenza industriale piemontese in Portogallo e viceversa”. A partire dal prossimo 3 giugno, saranno quattro i voli settimanali che TAP opererà con i moderni Airbus A319 fra Torino Caselle e Lisbona secondo i seguenti giorni e orari:

Periodo 03/06-23/09 Torino-Lisbona 13:30-15:05 martedì e sabato e 18:50-20:25 giovedì e domenica

Lisbona-Torino 09:10-12:45 martedì e sabato e 14:30-18:05 giovedì e domenica

Periodo  25/09-28/10 Torino-Lisbona 18:50-20:25 martedì, giovedì e domenica 20:00-21:35 venerdì

Lisbona-Torino 14:30-18:05 martedì, giovedì e domenica 15:40-19:15 venerdì

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese