Seguici su

Asti

L’Unità d’Italia a tavola. Asti assaggia le regioni del Bel Paese

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Italia a tavola, letteralmente. Sabato 21 e domenica 22 aprile l’Italia enogastronomica si riunisce in piazza San Secondo ad Asti, allo stesso tavolo per assaggiare insieme le tipicità del Bel Paese, regione per regione. 4606 prodotti agroalimentari censisti dalle Regioni nel 2011, motore culturale, turistico, economico, oltre che leccornia nazionale. La manisfestazione, patrocinata dal Ministero delle Politiche Agricole Alimentari Forestali e dal Comune di Asti, organizzata da Arte Group, presenta 20 stand per 20 regioni per una vera e propria parata “mangereccia”. Inoltre, domenica alle 17 spettacolo per i più piccoli con ingresso gratuito, dal titolo Bau De Ville, tre personaggi di altri tempi che interatterranno i presenti con comicità degli anni Venti.

Durante l’evento, è sempre aperta la mostra mercato ed espositori locali di vino, marmellate, conserve, miele, torrone e panificati.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese