Seguici su

Cittadini

Alba: nasce l’osservatorio sull’occupazione

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La crisi economica miete vittime ogni giorno creando nuovi disoccupati. E’ il caso recente degli stabilimenti pugliesi della Miroglio spa con sede ad Alba che, proprio per le difficoltà economiche del settore tessile sul mercato del lavoro, ha lasciato senza impiego molti dipendenti della fabbrica di Ginosa, in provincia di Taranto. 225 lavoratori circa, tra cassa integrati e mobilità.Maurizio Marello, sindaco di Alba, pensa ad un osservatorio sull’occupazione e sullo stato economico del territorio. Lo ha dichiarato in consiglio comunale, intervenendo su un ordine del giorno di solidarietà ai lavoratori degli stabilimenti pugliesi della Miroglio presentato da Giovanni Battista Panerocapo capo gruppo del partito democratico a nome della maggioranza consigliare.

Ci sono – dichiara il sindaco – settori in forte difficoltà. Il tessile è uno di questi. Difficoltà che esistono non solo a Ginosa ma anche sul nostro territorio; basti pensare alla vicenda di Saluzzo, o al magazzino di Vaccheria. Il nostro territorio ha finora tenuto, ma temo, anche se spero di no, che nei prossimi mesi non sarà esentato dalla crisi. Perciò, penso che dovremmo passare da un costante contatto con le imprese ad un piccolo osservatorio sull’occupazione e sullo stato economico del territorio”.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese