In 80 mila a Torino per la tre giorni degli MtvDays

Nonostante il caldo torrido più di 80 mila persone hanno partecipato ai tre giorni Mtv Days 2012, approdati a Torino per il terzo anno consecutivo che si sono conclusi ieri sera con concerti, incontri, conferenze e tante altre attività legate al mondo della musica. Gli Mtv Days hanno lanciato il brano Se il mondo fosse di Emis Killa, Club Dogo, J-Ax e Marracash dedicato ai terremotati dell’Emilia. . Il brano, da subito disponibile su iTunes e che ha raggiunto immediatamente il primo posto nella classifica dei più scaricati.

Il video di Se il mondo fosse

Get More: < ![CDATA[MTV IT]]>

L’opening party degli MTV Days 2012 si è tenuto nella notte di giovedì 28 giugno nella Reggia di Venaria Reale. Ad animare la notte i principali esponenti della musica dance ed elettronica italiana: Stylophonic, Andro Id from Negramaro, Two Fingerz, Power Francers, Dj Aladyn, Salmo & Dj Slait e Useless Wooden Toys.

L’intera giornata di venerdì 29 giugno è stata dedicata a panel, clinic e listening session, che hanno offerto l’occasione di avere un contatto diretto con gli artisti e i professionisti dell’industria e dei media musicali che hanno partecipato ai diversi incontri presso l’Università degli Studi di Torino.

Le serate di venerdì 29 e sabato 30 giugno sono state dedicate ai grandi concerti live da Piazza Castello, con la conduzione di Marracash, Angela Rafanelli e Ensi, trasmesse in diretta su MTV. La prima serata di venerdì 29 giugno, ha visto come protagonisti Litfiba, Club Dogo, Nina Zilli, Emma, Fedez, Julia Lenti, Bianco.

Nella serata di sabato 30 giugno si sono invece alternati sul palco Benny Benassi, Negrita, Giorgia, Marco Mengoni, Emis Killa, Il Cile, Heike Has The Giggles.



In questo articolo: