Seguici su

Cronaca

Blitz della Polizia contro l”Ndrangheta: sequestrate attività commerciali in Piemonte e Calabria

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

La Polizia di Stato ha sequestrato attività commerciali a Siderno e Torino riconducibili a Michele Correale chiamato u zorru, attualmente detenuto perchè coinvolto per il reato di associazione mafiosa nelle operazioni Crimine, Bene Comune e ‘Recupero eseguite nel 2010. Nei suoi confronti pende anche una condanna definitiva a sei anni e quattro mesi di reclusione per una coltivazione  di sostanze stupefacenti.  A Torino gli agenti della questura hanno sequestrato  le società, La Mimosa societa’ semplice e l’Antica Caffetteria snc di Catalano Cosimo e Infusini Barbara. L’attività commerciale dell’Antica caffetteria, composta da bar caffetteria, cremeria, tavola calda, creperia, gelateria, superenalotto, Sisal, Lottomatica, era gestita da Cosimo Catalano 39 anni, nipote di Michele Correale che è stato arrestato nel giugno 2011 nell’ambito dell’operazione Minotauro emessa dal Tribunale di Torino.

Gli uomini del Commissariato di Siderno, della Divisione anticrimine di Reggio Calabria e di Torino hanno eseguito il provvedimento di sequestro emesso dal Tribunale di Reggio Calabria, sezione misure di prevenzione, che riguarda a Siderno un’area di servizio con punto ristoro e una societa Sidertrans Trasporti e spedizioni  con un patrimonio aziendale composto da tredici tra autotreni e rimorchi.

 

 


Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese