Seguici su

Cronaca

Come è stata uccisa Dego Aden Gures, la donna morta sul ponte di Piazza Vittorio

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

E’ stata identificata la donna trovata martedì notte  sul ponte che collega piazza Gran Madre a piazza Vittorio Veneto. Si tratta di Dego Aden Gures, presidente dell’associazione italo somala Sahan, 40 anni, nata a Mogadiscio: la donna è stata identificata grazie al cellulare che aveva con sè. La donna e si era occupata della questione dei profughi sistemati nella caserma di via Asti.  L’autopsia ha confermato che la morte di Dego Aden Gures è stata dovuta ai traumi al capo dovuti dallo scontro con l’auto pirata che l’a investita quando lei era già in terra  La donna indossava un vestito color nocciola, uno spolverino nero e sandali marrone chiaro.

La Polizia Municipale torinese sta analizzando i filmati delle telecamere della zona e sentendo testimoni per rintracciare l’auto, una monovolume o un suv di colore scuro che ha investito la donna e ricostruire con certezza quanto avvenuto. Alcuni testimoni hanno raccontato di aver visto la donna, presidente dell’associazione italo somala conosciuta in città, per essersi occupata della questione dei profughi, aggirarsi nella zona in stato confusionale come barcollante, poco prima dell’incidente.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese