Seguici su

Asti

Arrestati con le mani nel sacco. Stavano rubando mentre i carabinieri li “spiavano”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Stefan Chirvase

Volevano agire di notte, indisturbati e derubare il bar “La Tavernetta” di Moncalvo, ma i carabinieri li hanno fermati in tempo. Due romeni, il 22enne Stefan Chirvase di Asti e il suo amico 26ene Oancea Catalin di Aosta, dopo aver tenuto d’occhio il locale per un po’ di tempo e conoscere i movimenti del titolare, hanno posizionato sui sensori interni a infrarossi del bar alcune strisce di nastro adesivo, in modo da inibirli ed entrare senza far scattare allarmi antifurti.

Oancea Catalin

Il barista, però, proprio poco prima di chiudere il suo locale, ha notato il nastro e, insospettito, ha allertato i militari. Durante la notte, verso le 4 i due malviventi sono entrati nel bar forzando la porta di ingresso e, al silenzio dell’allarme, hanno iniziato a fare razzia di tutto quanto trovavano in giro, dai tabacchi ai gratta e vinci. A questo punto, i militari, appostati all’interno, al buio, si sono mostrati bloccandoli e arrestandoli per furto in flagranza e resistenza pubblico ufficiale.

Dall’inizio dell’anno i carabinieri di Asti hanno arrestato 29 persone  per furto e denunciato 146 per lo stesso  reato.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese