Seguici su

Cronaca

La Procura di Vercelli lo cercava dal 2009, arrestato un prestanome da record

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Arrestato un prestanome seriale. Non ha mai lavorato, ma possiede almeno mille macchine. Nulla di illegale, infatti gli agenti della Polizia di Milano hanno stretto nei giorni scorsi le manette ai polsi del 32enne Davide Ballini, residente nel capoluogo lombardo, per altri motivi. I poliziotti hanno eseguito i provvedimenti di condanna della Procura di Vercelli a carico di Ballini per ricettazione e porto d’arma abusivo. L’uomo, ricercato dal 2009, deve scontare 4 anni e 3 mesi di carcere.

A nome dell’arrestato risultano intestate almeno un migliaio di autovetture, ma potrebbero essere addirittura il doppio. Per quello che hanno riscontrato le forze dell’ordine l’uomo ha organizzato una vera e propria “agenzia” specializzata nell’intestarsi auto, per “coprire” coloro i quali non vogliano risultare proprietari di autovetture. Questa insolita “professione” non è di per sè contraria alle leggi, ma ha dato parecchi grattacapi alle forze dell’ordine che fermano di continuo macchine appartenenti a Ballini. Inoltre dal 2009 a oggi molte di queste macchine sono risultate coinvolte in azioni criminali o in incidenti. Ultimamente la Procura di Monza ha disposto il sequestro numerose autovetture di Ballini.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese