Seguici su

Sport

Presentato Camolese nuovo allenatore della Pro Vercelli che ritorna al Piola

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giancarlo Camolese, nuovo allenatore della Pro Vercelli è stato presentato alla stampa. Camolese ha raccontata la sua nuova avventura in panchina. “Non vedo l’ora di togliere la cravatta e scendere in campo: un conto è vedere le partite dall’esterno, nel ruolo di commentatore tv, un altro è ritornare a riassaporare le emozioni del calcio vero vissuto in prima persona. Sono felice di essere approdato a Vercelli: le proposte nei giorni scorsi le ho avute come in passato, per fortuna.  Ho scelto di sposare questo progetto perchè la Pro è una società seria che ha voglia di fare. Si deve ripartire, ricominciare senza in alcun modo cancellare ciò di buono fatto dal mio predecessore.

Che idea mi sono fatto della squadra? Attraverso i 3 allenamenti di Cantalupa ho cercato di conoscere i ragazzi. Il gruppo è all’altezza, farcito di numerosi giovani interessanti. Ho voluto con me l’amico e collega ai tempi del Torino Antonio Pigino. La mia filosofia di lavoro è imperniata sulla massima resa dei ragazzi: i giocatori vengono prima di tutto. A Vercelli, come del resto ovunque, i tifosi vogliono ammirare una squadra gagliarda, che impone il proprio gioco e che esce dal campo sfinita. Al giorno d’oggi gli allenatori devono essere duttili e saper modificare il proprio modulo tattico: in passato ho giocato con il 3-4-3, con il 3-5-2, con il 4-2-3-1 e altri ancora. Vedremo. Lo stadio piccolo e raccolto, ancor più dell’erba artificiale, dovrà darci la spinta aggiuntiva. Il Padova è una squadra forte, costruita per salire di categoria. Il Sassuolo sta facendo cose importantissime. La serie B, campipnato che conosco bene, però non viene decisa a dicembre o gennaio ma in primavera”.

 

La Pro Vercelli ha anche annunciato il ritorno alle partite interne allo Stadio Silvio Piola rinnovato. Sono arrivati gli ultimi pareri favorevoli mancanti sull’agibilità dello stadio Silvio Piola: quello dell’Assemblea di Lega che ha deliberato la riduzione di capienza dell’impianto a 4215 posti, della Commissione Criteri Infrastrutturali di Roma e della Prefettura di Vercelli.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese