Seguici su

Cronaca

27enne fermato mentre guidava con una patente falsa e sotto l’effetto di droga

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Giovedì sera un 27enne di Cortemilia pensava di farla franca davanti ai carabinieri esibendo una patente di nazionalità Greca recante la sua foto e le proprie generalità. Ma i militari ben conoscevano quel ragazzo per i suoi trascorsi giudiziari e nelle sue tasche è stata ritrovata la patente originale italiana in corso di validità ed un’altra internazionale greca risultata totalmente falsa che probabilmente veniva da lui usata per viaggi all’estero.

Le condizioni del conducente del veicolo erano vistosamente precarie per probabile assunzione di droga. I sospetti dei Carabinieri di Cortemilia si sono subito dopo rivelati fondati all’esito degli accertamenti ematochimici svolti presso l’Ospedale San Lazzaro ad Alba. Il pregiudicato era infatti positivo ai cannabinoidi. In seguito, a casa del giovane, i militari hanno sequestrato foglie di marijuana per 2 grammi.

Nei confronti del 27enne è quindi scattata la doppia denuncia alla Procura della Repubblica di Alba per i reati di ricettazione e guida sotto l’influenza di sostanze stupefacenti, il sequestro della droga trovata in suo possesso e la segnalazione alla Prefettura di Cuneo quale assuntore di stupefacenti, il ritiro della patente di guida italiana ed il sequestro del mezzo da lui condotto in stato di alterazione da uso di droga.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese