Seguici su

Cultura

Francesco Amato presenta nella “sua” Bra il film “Cosimo e Nicole”

Redazione Quotidiano Piemontese

Pubblicato

il

Il suo ultimo film ha vinto il premio come miglior lungometraggio nella sezione “Prospettive Italia” al Festival internazionale del Film di Roma 2012. Francesco Amato, regista trentaquattrenne cresciuto a Bra, venerdì 14 dicembre tornerà nella sua città per presentare e commentare la proiezione del premiato “Cosimo e Nicole”, pellicola che vede tra i suoi attori Riccardo Scamarcio e Clara Ponsot.

L’evento, in programma al cinema Impero, in via Vittorio Emanuele II 121, prende il via alle 20, quando il regista Francesco Amato presenterà il film, dialogando con il sindaco Bruna Sibille, l’assessore alla Cultura Biagio Conterno e la giornalista Erica Asselle. Alle 20.20 prima proiezione, a cui seguirà un dibattito alla presenza dell’autore, che risponderà alle curiosità del pubblico. Seconda proiezione alle 22.30. La serata è aperta a tutti, con biglietto di ingresso alla proiezione a 7 euro (5,50 euro il ridotto). Il film resterà in programmazione a Bra fino a martedì 18 dicembre.

“Cosimo e Nicole” ruota intorno a una storia d’amore in pericolo. Cosimo (Riccardo Scamarcio) è italiano, Nicole (Clara Ponsot) è francese. Si conoscono a Genova durante gli scontri del G8. Da subito la loro è una passione irrefrenabile e incontrollata. Cosimo e Nicole sono giovani e vagabondi, la loro casa è l’Europa e la musica la più grande passione. Dopo tanto peregrinare, decidono di tornare a Genova. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando un drammatico incidente rischia di incrinare l’amore della coppia, ponendo i due ragazzi di fronte a scelte che segneranno il loro futuro. Per sempre.

Iscrivi al canale Quotidiano Piemontese su WhatsApp, segui la nostra pagina Facebook e continua a leggere Quotidiano Piemontese